AVVISO IMPORTANTE!

AVVISO IMPORTANTE!

IL BLOG DELLA SCUOLA SI è TRASFERITO.

IL NUOVO INDIRIZZO è



http://www.scuolamediaalberti.blogspot.com/





VI ASPETTIAMO NUMEROSI!



CIAO!

NOVITA'

Ragazzi, da oggi sul blog si possono votare gli articoli e si può commentare.
Alla fine di ogni articolo trovate la griglia noioso, interessante, eccezionale. Date il vostro parere, ma ricordate anche che SI VOTA UNA SOLA VOLTA.

Appena sopra trovate "commenti". Cliccate su, si aprirà una pagina dove potrete scrivere il vostro commento.

Allora, partecipiamo da casa alla discussione sul blog!

martedì 4 maggio 2010

LA LETTERA DI LISA

Cari compagni,

vi scrivo perché mi mancate e perché qui in ospedale non c'è mai niente da fare; ma anche per raccontarvi tutto quello che mi è successo.
Partiamo dall'inizio: forse non vi ricordate con precisione, ma giovedì 22 - 04 faticavo a leggere e avevo mal di testa a causa di una specie di macchia che vedevo con l'occhio destro. La sera stessa, l'oculista, dopo avermi visitato, mi ha prescritto un ricovero prima possibili per fare la risonanza magnetica alla testa in modo da capire a cose fosse dovuta la macchia.
Lunedì 26-04 mi hanno ricoverto a Desenzano, dove ero già stata a Gennaio, e il pomeriggio stesso ho fatto l'esame. Il mattino seguente, i dottori avevano già a disposizioneil risultato e mi hanno consigliato di rivolgermi ad altri ospedali che hanno macchine apposite per fare esami più specifici. Dopo aver chiamato tre differenti ospedali ho trovato posto a Gallarate "VA" per essere seguita dal dottor Ghezzi che ha molta esperienza nei problemi come il mio. Per andare a Gallarate ho usufruito dell'ambulanza e il viaggio è durato un'ora e mezza. Qui mi hanno estratto il "liquor" cioè un liquido che è contenuto nella colonna vertebrale. Per estrarlo mi hanno fatto una puntura nella parte bassa della colonna vertebrale e mi hanno iniziato una cura di cortisone tramite flebo.
In questo momento vorrei essere lì con voi ma prima devo finire di curarmi.
Vorrei anche ringraziare tutte le insegnanti per la comprensione e la disponibilità che hanno dimostrato nei miei confronti.
Tutti quanti mi mancate molto e spero di rivedervi presto.

La vostra compagna Lisa.

P.S. La prima flevo ha funzionato, la macchia sta cominciando a sparire e spero che, entro cinque giorni, riesca a vedere come prima.

2 commenti:

  1. E' una bellissima lettera, devi sapere che tutta la scuola è lì con te e, se siamo stati scossi nel sapere la tua piccola disavventura, siamo certi che andrà tutto bene e che presto torneremo ad abbracciarci. Un saluto da tutti e mio particolare

    prof. Dioguardi V.

    RispondiElimina
  2. Grazie per averci fatto sapere come stai, ci teniamo tantissimo a restare informati su come va.Di certo tornerai a scuola in men che non si dica. Un saluto da Simone, un amico di tuo fratello

    RispondiElimina

Qual è il tuo sport preferito?

Chi vincerà il mondiale di Formula 1

Chi vincerà i mondiali?

INVENTA IL SONDAGGIO

Cari ragazzi, per conoscere i gusti degli studenti della Alberti inventate un sondaggio, una domanda che ci può incuriosire, appuntatela su un foglio, scriteci su il vostro nome e cognome e classe, passatela al vosto compagno "referente" e, se sarà selezionato, farà parte dei nostri prossimi sondaggi.
Allora, buon divertimento a tutti voi ...

Quale film preferisci?

Qual è il tuo cantante preferito?

Quale aree vorrei nel blog della scuola?