AVVISO IMPORTANTE!

AVVISO IMPORTANTE!

IL BLOG DELLA SCUOLA SI è TRASFERITO.

IL NUOVO INDIRIZZO è



http://www.scuolamediaalberti.blogspot.com/





VI ASPETTIAMO NUMEROSI!



CIAO!

NOVITA'

Ragazzi, da oggi sul blog si possono votare gli articoli e si può commentare.
Alla fine di ogni articolo trovate la griglia noioso, interessante, eccezionale. Date il vostro parere, ma ricordate anche che SI VOTA UNA SOLA VOLTA.

Appena sopra trovate "commenti". Cliccate su, si aprirà una pagina dove potrete scrivere il vostro commento.

Allora, partecipiamo da casa alla discussione sul blog!

MUSICA


SHAKIRA


Il suo nome completo sarebbe Isabel Mebarak Ripoll ma la sua fama l’ha conquistata con il nome di Shakera. Iniziando ad otto anni con la sua prima canzone la bella colombiana ha spopolato nel mondo del pop con vari successi che l’hanno portata alla nomina di regina del pop latino .Shakira muove i primi passi nel1 1991 dominando le scene per circa un decennio. I numeri che caratterizzano la vita di Shakera sono da brivido:12 album pubblicati,2 Grammy award e 8 Latin Grammy award.Da record!L’ultimo successo in ordine di tempo è il disco “ She Wolf ”uscito nei negozi il 9 ottobre .E’ il terzo disco in inglese scritto dalla cantante e nei prossimi mesi lo inciderà in spagnolo .Il disco racchiude 12 tracce girate alle Bahamas e vuole rappresentare la donna chiusa n gabbia schiacciata dalla società e l’animale in cerca di libertà. Il prossimo evento musicale nella quale vedremo Shakera sarà il 5 ottobre agli MTV Europe Music Awards a Berlino dove sfiderà altri suoi colleghi.


Anna Pezzaioli







LAURA PAUSINI

Laura Pausini (Faenza, 16 maggio 1974) è una cantante e cantautrice italiana. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 con la vittoria nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo con il brano La solitudine. Durante gli anni ha cantato anche in spagnolo, portoghese, inglese e francese. Laura Pausini è una delle più popolari cantanti italiane e risulta attualmente essere la più famosa a livello internazionale, in particolar modo nei paesi dell'America Latina e dell'Europa. A partire dal suo terzo album, Le cose che vivi, Laura scrive i testi delle sue canzoni in coppia con il suo fedelissimo co-autore Cheope (nome d'arte di Alfredo Rapetti) (figlio del paroliere Mogol), talvolta con altri autori o talvolta scrive testi da sola. Nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana. La sua voce viene considerata tra le più potenti del panorama canoro mondiale. Dall'inizio della sua carriera ha venduto oltre 70 milioni di dischi. È stata la prima donna ad esibirsi allo Stadio San Siro di Milano il giorno 2 giugno 2007. Successivamente il 21 giugno 2009, circa 50 sue colleghe si esibiscono sullo stesso palco per l'evento Amiche per l'Abruzzo organizzato dalla stessa cantante. Laura detiene alcuni primati: è stata la prima donna italiana ad aver vinto un Platinum Europe Award, è stata la prima ed unica donna italiana ad aver vinto un Grammy Award ed è stata la prima artista italiana ad aver ricevuto un World Music Awards.

ASCOLTA IL TUO CUORE

Ascolta il tuo cuore è una canzone di Laura Pausini. È il 3° singolo estratto a maggio 1997 dall'album Le cose che vivi del 1996. La musica è composta da Vito Mastrofrancesco, Alberto Mastrofrancesco e Charles Cohiba; il testo è scritto da Cheope e Fabrizio Pausini (padre di Laura); l'adattamento spagnolo è di Badia.

Uno dei suoi primi album è stato “ Le cose che vivi “ nel quale vi era anche la canzone: “Ascolta il tuo cuore”.






Qual è il tuo sport preferito?

Chi vincerà il mondiale di Formula 1

Chi vincerà i mondiali?

INVENTA IL SONDAGGIO

Cari ragazzi, per conoscere i gusti degli studenti della Alberti inventate un sondaggio, una domanda che ci può incuriosire, appuntatela su un foglio, scriteci su il vostro nome e cognome e classe, passatela al vosto compagno "referente" e, se sarà selezionato, farà parte dei nostri prossimi sondaggi.
Allora, buon divertimento a tutti voi ...

Quale film preferisci?

Qual è il tuo cantante preferito?

Quale aree vorrei nel blog della scuola?